374e6bdcca Un film bizzarro ambientato in un Steam Punk Universe … <br/> <br/> I set sono steam punky, la trama molto lenta e la recitazione tesa … che altro si può dire di un film che io Non credo che abbia mai inteso essere un block buster. La storia è spesso difficile da seguire, se non leggi mai il libro … i personaggi della famiglia Atreides sono adorabili, ma gli Harkonen sono stranamente sadici. L'Imperatore è francamente ridicolo, rannicchiato davanti alla gilda dei Navigatori … i Navigatori sono enormi, simili a creature … il metodo di viaggio per le loro navi spaziali è apparentemente la mente sulla materia, dato che trasportano miracolosamente da un luogo all'altro. .in enormi navi che sembrano stranianti possono aprire … <br/> <br/> Tutto sommato, è un film stranamente avvincente, ma manca troppo per essere mai stato preso sul serio … 3 stelle, semplicemente perché David Lynch ha attaccato il suo nome ad esso. Altrimenti, avrei dato 1 stella. Sono un ragazzo abbastanza intelligente. Sono ben letto sia nei classici che nella letteratura contemporanea, anche se non avevo letto il libro di Frank Herbert. Mi piace la fantascienza. Per la vita di me, non avevo idea di cosa stesse succedendo. Non potevo mantenere i personaggi dritti, chi era in combutta con chi, chi aveva un complotto contro chi. Era solo uno stufato di confusione. L'ho spento dopo circa un'ora; Ho semplicemente perso interesse, non avendo idea di cosa stessero parlando tutti. <br/> <br/> So che Lynch ha la particolarità di fare film che alcune persone hanno difficoltà a capire. Tuttavia, questo film non ha la bellezza visiva e l'atmosfera evocativa del miglior lavoro di Lynch. Voglio dire, non solo la trama è indecifrabile, nonostante i doppiaggi che sembrano andare avanti all'infinito, i costumi e gli effetti speciali assomigliano a una produzione scolastica di Star Wars. Non ho visto un film che mi è piaciuto meno da quando ho cercato di sedermi tra Jason e gli Argonauti. Blech! Va bene allora; È un'altra storia di Messia! Questi film sono così eccessivamente presenti nella storia dei film di fantascienza / fantasy. Anche nell'ultimo decennio circa abbiamo visto la produzione costante di questi film (vedi The Matrix (1999) o Avatar (2009) come due soli esempi recenti). È la narrazione di un giovane uomo, che progredisce attraverso una storia per diventare il mito leggendario di una persona incarnata come il salvatore di un'intera razza, universo, galassia … Tuttavia, se torniamo indietro nel 1984, l'industria cinematografica di Hollywood è stata ancora cercando di catturare l'essenza di Star Wars (1977) e ha celebrato effetti speciali, ed è ambientazione fantastica. Pertanto, qualsiasi progetto che avesse navi spaziali, mostri, ecc. Venissero creati indipendentemente dalla loro relazione con i "bambini & quot; film. Dune, basato sul romanzo epico ed elaborato di Frank Herbert, è un film molto complesso, che ha sconcertato molti spettatori e critici allo stesso modo (personalmente non riesco a vedere che sia per niente confuso). Ma poi, se guardiamo alla maggior parte dei film di genere realizzati in quel momento, possiamo vedere come potrebbe essere visto come perplesso accanto alle storie generiche e semplicistiche che vengono raccontate. Inevitabilmente, il film è stato un grande flop e con il budget da 40 milioni di dollari praticamente ha mandato in rovina la 20th Century Fox, e anche (fortunatamente) ha convinto il regista David Lynch a non lavorare mai su un budget enorme, il film finanziato da Hollywood di nuovo, e grazie al suo contratto con Dino De Laurentis, è stato in grado di realizzare il suo capolavoro, Blue Velvet (1986). <br/> <br/> Dune è una narrazione di pianeti in conflitto e le macchinazioni della politica che governa la galassia. Dune è un pianeta deserto che non ha mai visto l'acqua, e su questo pianeta c'è una sostanza chiamata spice melange, che è l'essenza più importante in questo mondo. Chiunque controlli la spezia controlla l'universo. La spezia consente un modo di viaggiare senza muoversi; ha la capacità di piegare lo spazio e inoltre espande la coscienza. Le principali "case" in guerra " sono degli Atriés e dei malvagi Harkonnens. Paul Atriedes (Kyle MacLachlan) è il figlio del duca Leto (Jurgen Prochnow) e sua madre Lady Jessica (Francesca Annis), membro del Bene Gesserit, una razza di donne in grado di leggere le menti e controllare le menti di altri. Con le sue relazioni reali, Paul è tenuto in grande considerazione. Ma man mano che la storia avanza, è chiaro che c'è di più in questo ragazzo che ci si aspettava per la prima volta. Dopo una cospirazione per creare una guerra tra Atries e Harkonnen, Paul e sua madre restano bloccati sul pianeta Arrakis (noto anche come Dune), dove la profezia del salvatore e i sogni di cui Paolo era stato perseguitato, viene a passare . <br/> <br/> Mentre le complessità narrative del film sono difficili da riassumere in modo conciso la storia completa, l'essenza è molto semplice. È incredibile che la sceneggiatura di Lynch sia riuscita a gestire il libro di Herbert, che è incredibilmente vasto, ma è riuscito egregiamente. I set e i costumi per il film sono incredibili, e anche oggi (e dopo aver visto i film più volte) sono stupito dall'aspetto del film. I costumi e gli oggetti di scena sono incredibilmente eclettici - abbiamo un'iconografia di tutto il mondo: austerità vittoriana, articoli di telecomunicazioni degli anni '30, uniformi in stile nazista e elaborati back-drop barocchi.OK, molti degli effetti speciali sono incredibilmente datati, e altri sembrano essere stati messi insieme negli ultimi momenti su un budget di stringa di scarpe, ma questo non ostacola l'esperienza del film. Prodotto in un'epoca in cui i film di genere complessi non venivano semplicemente realizzati, è un film da guardare più volte, che rivela ogni volta di più. Era un progetto che sarebbe sempre stato difficile da produrre, con altri due registi degni di nota che sono stati precedentemente associati al film (Ridley Scott e Alejandro Jodorowsky - auguro che quest'ultimo sia successo con il cast proposto di Salvador Dali e Orson Welles, e la musica di Pink Floyd), è incredibile che il film sia stato realizzato, e saluto Lynch per un film ammirevole, spesso visivamente bello e deliziosamente complesso, che adoro ogni volta che lo vedo. <br/> <br/> Il film ha anche un cast incredibile (Brad Douriff, Jose Ferrer, Patrick Stewert, Max Von Sydow, Dean Stockwell, solo per citarne alcuni), e ci sono elementi molto lynchiani che mi deliziano ogni volta. Voglio dire, dove altro nel cinema di genere di Hollywood vedresti il cattivo principale del pezzo, il barone Vladimir Harkonnen (Kenneth McMillen) che ha il volto iniettato di malattie dal suo medico personale? <br/> <br/> www.the-wrath -of-blog.blogspot.com OK, mi limiterò ad alcune battute in quanto c'è quasi tutto ciò che viene detto riguardo a questo film, credo. Solo i miei due centesimi qui. <br/> <br/> Ci sono film di merda (non li guardi mai) <br/> <br/> Ci sono buoni film (poche volte sono sufficienti) <br/> <br/> Ci sono dei bei film (guardare più volte e non peggiorare) <br/> <br/> E ci sono dei bellissimi film (migliorando ogni volta che li guardi) <br/> <br/> E Dune è sicuro una delle ultime categorie. Attori perfetti, ottimo fx (specialmente per un film del 1984). La fantastica colonna sonora supporta davvero il gioco. E la cosa migliore è l'atmosfera densa, neo-medievale, techno. <br/> <br/> Questo film mi ha davvero colpito (o mi ha impressionato) come fanno davvero pochi film. Penso che questo film (ho visto solo l'edizione estesa) sia davvero epico e divertente con un'atmosfera unica e misteriosa e una recitazione brillante. Soprattutto Kyle MacLachlan sta facendo un ottimo lavoro, gli effetti speciali e la grafica sono davvero fantastici per un film del 1984. Ovviamente sarebbe stato più intenso e interessante fare una trilogia al riguardo, ma il film mostra ancora gli elementi più importanti . <br/> <br/> Gli unici punti critici sono la mancanza di azione e le deboli scene di lotta finale e il fatto che il giovane e brillante regista David Lynch non ha avuto la possibilità di presentare il suo personale e surreale stile in questo film, specialmente delle brevi sequenze di sogni che sono ben fatte. Questo è uno dei motivi per cui a Lynch questo film non piace e alla fine ha scelto un soprannome perché Alan Smithee non è stato identificato con questo film. <br/> <br/> Tutto sommato, questa è una scienza davvero solida film di finzione che presenta un mondo interessante pieno di lasciti e misteri. È più interessante degli infiniti film di Star Trek e più terra terra dei successi di Star Wars. Questo film è qualcosa di simile a un suggerimento, quindi dagli una possibilità! Se guardi questo film a causa del tuo interesse per il genere, questo potrebbe piacerti anche se non è niente di straordinario. Se guardi questo perché hai sentito che è stato diretto da David Lynch e per via di Kyle MacLachlan (entrambi hanno lavorato insieme nello strano e surreale "Blue Velvet" e nella leggendaria serie "Twin Peaks"), potresti essere deluso in quanto è abbastanza "ordinario"; e & quot; logico & quot; film per David Lynch ma potrebbe mostrarti che ha dei talenti speciali e fa un lavoro solido anche se questo non è esattamente il suo genere di cose.
scufenfonme Admin replied
348 weeks ago