374e6bdcca Sono un grande fan dei libri di Asimov e quando ho sentito che un film doveva essere tratto dalle storie, ho contato i giorni fino alla sua uscita. <br/> <br/> Sono rimasto deluso dalle libertà che il film ha avuto con Asimov & quot; Tre leggi & quot; e mi sono ritrovato a gridare che & quot; In nessun modo i robot lo farebbero se fossero veramente Tre Leggi Veri. & quot; Tuttavia, mi sono ritrovato a godermi il film per quello che era …. un film d'incassi estivo. <br/> <br/> Non sono un grande fan di Will Smith, dato che sembra interpretare continuamente lo stesso ruolo, ma mi è piaciuto lui in questo film. La sua interazione con Sonny the Robot (Alan Tudyk) è stata interessante e osservare il loro rapporto svilupparsi, insieme al rapporto tra Spooner e Susan Calvin era interessante. <br/> <br/> Sonny the Robot è stato davvero incredibile … Il CGI usato creare lui era a dir poco mozzafiato e l'emozione che Tudyk gli dava mi faceva sentire dispiaciuto per la sua situazione. Ho scoperto che volevo vedere più di lui sullo schermo rispetto agli altri personaggi !! Nel complesso, mentre questo film potrebbe non essere vero per i libri come "Asimoviani"; (fan del lavoro del dottor Asimov) come me avrebbe voluto, era ancora piacevole. Nelle parole di mio fratello minore … & quot; Lascia il cervello alla porta e non pensarci troppo. & Quot; <br/> <br/> VOTO: 9/10 Questo film inizia nell'anno 2035, dove i robot sono solo qualcosa che va in giro ogni giorno e sono programmati per lavorare insieme agli umani. Detective Del Spooner (Will Smith) è chiamato a indagare sul suicidio del Dr. Alfred Lanning, che è il creatore dei robot. Ma Del non crede che sia stato un suicidio, sospetta che un robot abbia ucciso il dottore, che secondo le tre leggi non può essere vero. Una delle leggi è che un robot non può danneggiare un umano o permettere a un umano di venire a male. Un robot di nome Sonny diventa presto il principale sospettato, secondo Del, ma a causa delle leggi Del avrà difficoltà a convincere la gente di questo, e deve scoprire la verità prima che sia troppo tardi. <br/> <br / > Prima di vedere questo film mi era stato detto che si trattava di un film davvero bello da tutti quelli che conoscevo, ma questo film non mi è proprio piaciuto. Soprattutto quando si trattava della storia. Ho scoperto che quasi tutto ciò che è accaduto in questo film l'ho visto arrivare da un miglio di distanza. Era troppo prevedibile secondo me. Non sono un grande appassionato di fantascienza, quindi questo potrebbe essere stato uno dei miei maggiori problemi con questo film, ma ad essere sincero ho trovato l'intera storia come una specie di formaggio, e mentre lo guardavo mi sono sentito se avessi visto film con una trama simile parecchie volte prima. <br/> <br/> Tuttavia, questo film non è stato affatto male, c'erano alcune parti che pensavo fossero buone. Will Smith, ho pensato, ha dato una performance molto convincente, e mi è davvero piaciuto. Ma per me ha bisogno di recitare in alcuni altri ruoli che non sono solo i tuoi sparatutto medi, perché per me sta diventando estremamente vecchio. Detto ciò, non mi piaceva Bridget Moynahan in questo film. Ho trovato la sua performance interpretata male, e molto sopra le righe, a volte, che è stata una delle più grandi cadute del film a mio parere. <br/> <br/> Nel complesso, I, Robot è un film pieno d'azione con e fine spiegazione che sarà molto gradita per la maggior parte del pubblico, e anche per la maggior parte dei fan di fantascienza. Ma per altre persone probabilmente troverai questo film mediocre con una buona recitazione a volte. Spoiler qui. <br/> <br/> Un giorno, probabilmente presto, diventeremo apertamente offesi - ribellione - quando gli effetti speciali vengono usati per scartare le debolezze multidimensionali.Un giorno, probabilmente lontano, ci rifiuteremo di guardare le celebrità che aggrediscono il posto degli attori. <br/> <br/> Un giorno ci saranno più storie di questo. Con il dovuto rispetto, anche se questo film ha poco a che fare con Asimov, le storie di Asimov non erano così ben fatte o persino intelligenti. E questo film ha i doppi falsi, prima Sonny poi Robertson. Ma è ancora meccanico. <br/> <br/> E potremo mai sfuggire alla nozione del ladro Hal? (E la ragazza scienziata?) Philip K Dick ha avuto il meglio di questi, credo, in VALIS. <br/> <br/> L'idea potrebbe essere intelligente, come in "Pianeta Proibito", dove il "cervello elettronico" crea letteralmente ricordi e realtà. <br/> <br/> Ted's Evaluation - 1 su 3: puoi trovare qualcosa di meglio da fare con questa parte della tua vita. & quot; I, Robot & quot; soffre di una campagna pubblicitaria che fa del film una deviazione maggiore dal materiale di fonte Issac Asimov. I trailer mostrano filmati di un robot subdolo e sinistro, ei personaggi principali Dectective Spooner (Will Smith) e Doctor Calvin (Bridget Moynahan) combattono contro orde su orde di robot matti guidati dalla logica. Questi rimorchi hanno un effetto contrario sul pubblico. Mentre potrebbe corteggiare un po 'con i suoi numerosi colpi CGI e le sequenze d'azione slick, i trailer sembrano quasi sputare di fronte ai lettori di Issac Asmiov ovunque. Fortunatamente (o forse sfortunatamente per i redattori di trailer), questo film non è tutto ciò che il trailer è stato inventato. È più. <br/> <br/> Il regista Alex Proyas delievers un film d'azione solido che rende omaggio allo spirito di I, Robot. Nel titolo chiave di Asmiov, i robot sono vincolati a tre leggi, che proibiscono la disobbedienza e il danno agli esseri umani e consentono ai robot di proteggere gli esseri umani in via di estinzione. Asmiov's & quot; I, Robot & quot; si concentra sui motivi e gli eventi che portano un robot a disobbedire alle tre leggi e commettere un omicidio. Proyas "& quot; I, Robot & quot; è una trama più grandiosa, più orientata all'azione, in cui Detective Spooner indaga sulla misteriosa morte del famoso ingegnere di robotica Alfred Lannings (James Cromwell), con cui Spooner condivide un legame con l'uomo. Il principale sospettato è un robot chiamato "Sonny". Ma, ovviamente, non è così semplice. La principale azienda di robotica è sull'orlo della più grande distribuzione della storia, e l'indagine di Spooner è ostacolata a tutti i turni da entrambi gli oppositori aziendali e dal suo stesso senso di paranoia e pregiudizio. <br/> <br/> Il robot & quot; Sonny & quot; letteralmente ruba il film, ironia della sorte. Al centro della trama complessa di Proyas, è anche molto più abile nell'esprimere le emozioni di Smith o Moynahan. & Quot; Sonny & quot; è il personaggio più vicino al sogno di Asmiov. Smith, al suo attivo, si comporta con il vivo entusiasmo di Raymond Chandler P.I., ma spesso gli manca il modo cool di Marlowe per essere considerato efficace.Il suo rapporto con la psicologa robotica Calvin sembra piatto nel peggiore dei casi e nel migliore dei casi obbligatorio. <br/> <br/> "I, Robot & quot; è diretto, prodotto e scritto con i film di azione sci-fi come "Minority Report", & quot; Paycheck & quot; e il nonno di tutti loro, & quot; The Matrix & quot ;, in mente. Va notato che Alex Proyas ha diretto un film di fantascienza meno noto, "Dark City", con colpi di scena simili a "The Matrix", uno o due anni prima che quest'ultimo uscisse nelle sale. Potevo sentire che Proyas stava raggiungendo il più possibile l'omaggio ad Asimov possibile, ma potevo anche dire che stava suonando per un pubblico estivo di film popcorn. In conclusione, & quot; I, Robot & quot; Non è un film che vedrà Issac Asmiov girare nella tomba, ma è ben lontano dalla sceneggiatura che lui e il suo amico fantascientifico Harlian Elison immaginavano trent'anni prima. & quot; I, Robot & quot; è annidato confortevolmente tra adattamenti di fantascienza veramente grandi, come "2001: Odissea nello spazio", e veri e cattivi adattamenti di fantascienza, come "Starship Troopers". Molte persone che vedono le anteprime di questo film potrebbero vederlo come una centrale elettrica degli effetti speciali, molto simile ai Terminator e ai film Matrix. E sì, avresti ragione nel fare questa ipotesi. Ma c'è molto di più in questo film oltre agli effetti speciali. Questo film ha una storia fantastica. Basato nell'anno 2035, sembra quasi che noi siamo già lì, a parte il fatto che non abbiamo robot in giro dappertutto. Il personaggio principale, Spooner (Will Smith) fa un lavoro fantastico, come fa nella maggior parte dei suoi film. Anche se questo è il primo film a cui riesco a pensare, oltre a Golem in Il Signore degli Anelli, in cui un personaggio artificiale è ritratto come uno dei personaggi principali. Alla fine del film hai una forte simpatia per questo personaggio robot chiamato Sunny. Parlando di LOTR, questo film mi ricorda un sacco di LOTR. Pensa a & quot; I, Robot & quot ;, come LOTR nell'anno 2035 senza Frodo e Sam's. & quot; I, Robot & quot ;, è un film fantastico a tutto tondo e, se non l'hai ancora visto, ti consiglio di farlo.
scufenfonme Admin replied
347 weeks ago